Progetti

Lavori eseguiti 2011-2013

Sorveglianza archeologica a Boccheggiano (Montieri, Gr) nel corso dei lavori di risistemazione delle tubature delle strade di via Garibaldi e via della Chiesa. 

Sorveglianza archeologica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Parma per conto della ditta Fanelli Energia (Follonica - GR). 

Sorveglianza archeologica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Gavorrano per conto della ditta Fanelli Energia (Follonica - GR).

Lavori di informatizzazione delle documentazioni raccolte durante lo scavo della Canonica di San Niccolò a Montieri. 

Coordinamento delle indagini archeologiche a supporto della redazione del Regolamento Urbanistico del Comune di Montieri. 

Coordinamento campagna di scavi e manutenzione del sito archeologico di Torre di Donoratico – Castagneto Carducci (LI). 

Rilievo e studio di due mulini e progettazione di una sentieristica storico-archeologica nell'area di Prata (Comune di Massa Marittima, GR), per conto dell'Associazione culturale “Per Prata, tra passato e futuro”. 

Sorveglianza archeologica in località Montieri, fosso del Nebbiaio e Fontalcinaldo nel corso dei lavori di sistemazione del fosso e della realizzazione di una variante al tracciato stradale (Comune di Montieri e Massa Marittima, GR). 

Sorveglianza archeologica a Montieri, località Gerfalco (Gr), nel corso dei lavori di rifacimento dei sottoservizi di via IV Novembre. 

Incarico per la gestione e conduzione dello Scavo archeologico in località “Canonica di San Niccolò” a Montieri (Gr). 

Sorveglianza archeologica nel centro abitato di Montieri (Gr)  e nell'area limitrofa nel corso dei lavori di realizzazione dell' impianto di teleriscaldamento per conto della Direzione Lavori, Rete Ambiente s.r.l.

Progetto di studio e valorizzazione di alcune fortezze del Cantone di Una – Bosnia Herzegovina, affidato da ICEI –Istituto di Cooperazione Economica Internazionale. 

Sorveglianza archeologica a Montieri, località Gerfalco (Gr), nel corso dei lavori di rifacimento dei sottoservizi di via e vicolo del Mercato.

Allestimento del nuovo Museo della Città di Piombino, in collaborazione con Società Parchi Val di Cornia S.p.A. Coordinamento per attività di ricerca e redazione testi per il Museo, redazione di schede ministeriali OA relative ai materiali da esporre, assistenza all’allestimento.  

Rielaborazione dei dati provenienti dallo scavo archeologico della Canonica di San Niccolò a Montieri (Gr), comprendente aggiornamento piattaforma GIS del sito e schedatura materiali archeologici. 

Consulenza e assistenza scientifica per il progetto di valorizzazione dell’ area archeologica della Rocca degli Alberti (Monterotondo M.mo, Gosseto)”. Affidamento da parte di Architetti Associati Bartolini Giuseppe e Fiamminghi Simonetta, Firenze. 

Gestione e coordinamento dello Scavo archeologico in località “Canonica di San Niccolò” a Montieri (Gr). 

Sorveglianza archeologica presso l’edificio di proprietà della Croce Rossa, località Gerfalco (Montieri, Gr).

Coordinamento e direzione del cantiere di archeologia sperimentale volto alla ricostruzione di una casa secondo tecniche edilizie di epoca medievale presso la Rocca di San Silvestro, Campiglia M.ma (LI). 

Nessun commento:

Posta un commento